Conclusi i "Simposi Aristotelici" si lavora ai filmati per le Scuole Italiane

Il Prof. Giulio Maria Chiodi spiega cos'è la Politeia per Aristotele


Si sono conclusi lo scorso 27 maggio i "Simposi Aristotelici", organizzati dalla Società Filellenica , con la magistrale lezione del Prof. Giulio Maria Chiodi sulla politica di Aristotele.

Inizia adesso il lavoro con gli studenti di vari licei campani per predisporre gli schemi ragionati da affiancare alle immagini dei relatori nel montaggio dei filmati...
E così, a settembre, tutti i licei italiani potranno assistere ai filmati dei "Simposi" e approfondire il pensiero di Aristotele, in occasione dell'Anno Unesco a Lui dedicato.

La Società Filellenica Italiana prosegue nel suo percorso di diffusione della cultura ellenica ed è grata a tutti coloro che hanno sostenuto l'iniziativa, a partire dagli illustri relatori, tutti membri della Società, ai tecnici che hanno realizzato i filmati, alle scuole coinvolte ed ai tanti cittadini che hanno partecipato personalmente alle lezioni magistrali presso la sede sociale, l'Hotel Maiorino di Cava de' Tirreni. 


Altre immagini della serata conclusiva dei Simposi Aristotelici.

Il Prof. Galdi ringrazia il relatore del Simposio
Gli allievi del Liceo Scientifico Genoino di Cava, accompagnati dalla Prof.ssa Gianfranca Baldi.



Il Prof. Giulio Maria Chiodi risponde alle domande del pubblico.




Commenti

Post popolari in questo blog

Giornata mondiale della Lingua e della Cultura Greca 2024: le iniziative della Società Filellenica Italiana e della Società Filellenica Lombarda.

Concessa al Prof. Marco Galdi, presidente della Società Filellenica Italiana, la croce d'Oro dell'Ordine della Fenice.

Icaro e il sogno della libertà...