Nasce la Società Filellenica Lombarda











E' indetta per sabato 19 marzo 2016 alle ore 16, presso la Biblioteca Sormani in Corso di Porta Vittoria, n. 6, Milano, l’Assemblea costitutiva della Società Filellenica Lombarda, che aderisce alla Società Filellenica Italiana.

Questo l'ordine del giorno:
1.      Lettura della delibera di Assemblea della Società Filellenica Italiana del 28 dicembre 2015, con la quale si autorizza l’istituzione della Sezione Lombarda della Società;
2.      Costituzione della Società Fillelenica Lombarda, previa verifica dei requisiti di ammissione di quanti presentino istanza di iscrizione;
3.      Approvazione dell’elenco dei Soci Fondatori della Società Filellenica Lombarda;
4.      Definizione del numero dei componenti del Consiglio Direttivo;
5.      Presentazione delle candidature. Dibattito;
6.      Elezione del Presidente e del Consiglio Direttivo della Società Filellenica Lombarda;
7.      Varie ed eventuali.

Il Presidente della Società Filellenica Italiana, Prof. Marco Galdi, che presiederà il 19 marzo i lavori dell'Assemblea istitutiva, a nome di tutta la Società esprime il più vivo compiacimento per la nascita della Società Filellenica Lombarda, certo che, nello spirito che accomuna le due Istituzioni, si realizzeranno proficue sinergie nell'interesse esclusivo del Popolo Greco, della valorizzazione della Sua incommensurabile Cultura e della Sua economia. Ringrazia il Dott. Aldo Pirola, Socio Fondatore della Società Filellenica Italiana, per l'egregio lavoro posto in essere in vista della istituzione della Società Filellenica Lombarda.

Commenti

Post popolari in questo blog

Giornata mondiale della Lingua e della Cultura Greca 2024: le iniziative della Società Filellenica Italiana e della Società Filellenica Lombarda.

Concessa al Prof. Marco Galdi, presidente della Società Filellenica Italiana, la croce d'Oro dell'Ordine della Fenice.

Icaro e il sogno della libertà...